“Et in terra pax…” – 26 giugno 2022

26/06/2022, ore 19:30 | ROMA - Parrocchia di Sant'Alberto Magno, Via delle Vigne Nuove, 653

Dopo due anni e mezzo di “silenzio” dovuto alla pandemia (l’ultimo concerto risale infatti al 21 dicembre 2019, uno dei quattro eseguiti in quel mese per le Festività Natalizie), il nostro coro torna finalmente ad eseguire un concerto in pubblico.

E’ questa anche l’occasione per il primo concerto sotto la Direzione del Maestro Marco Boido, che ha preso la guida del Coro dopo che nel febbraio del 2021 è venuto a mancare, per una repentina malattia diversa dal COVID,  il compianto Maestro Roberto Musto, che aveva seguito  “amorevolmente” il nostro Coro per oltre venti anni.

Al ricordo pieno di affetto per il Maestro Musto si accompagna un gioioso benvenuto al Maestro Boido, che ci ha già accompagnato in questi non facili mesi di prove.

• Anonimo (arm. Musto):                Spirito di Dio
  • Vivaldi: (dal Gloria op. RV 589) :
  •                                                     Gloria in excelsis
  •                                                     Et in terra pax
  •                                                    Gratias agimus tibi
  •                                                    Propter magnam gloriam tuam
  •                                                   Domine Fili unigenite
  •                                                  Quoniam Tu solus sanctus
  •                                                 Cum Sancto Spiritu
  • Martini:                                    Nisi Dominus
  • Mendelssohn Bartholdy:           Lass, o Herr (da Drei Geistiches Lieder, n. 1)
  • Palestrina:                              Sicut cervus